CAMPAGNA MTV “IO VOTO-ADESSO TOCCA A NOI”

Jovanotti, Giorgia, Daniele Silvestri, Alex Britti, Max Pezzali, Zero Assoluto, Emma, Pau dei Negrita e J-Ax, per citarne solo alcuni. La campagna targata Mtv ‘Io voto – Adesso tocca a noi’  chiede ai ragazzi di costruire il loro futuro a cominciare dal voto, per creare un rinnovamento della classe dirigente del nostro Paese.

Le elezioni scolastiche rappresentato il primo esempio positivo di partecipazione attiva all’interno  delle proprie scuole superiori. L’obiettivo di Mtv è anche quello di far candidare i più giovani. Sul sito www.mtv.it/iovoto i ragazzi possono scoprire come partecipare e far sentire la propria voce. “Poter scegliere il proprio rappresentante, poter essere il rappresentante per una comunità di persone, per chi è portato e per chi ha voglia, è una cosa bellissima – dice Jovanotti nel suo video-appello -. Ora che iniziano le scuole fatevi sotto. La democrazia inizia lì! La democrazia può iniziare da una classe. E siccome abbiamo una classe politica secondo me da rinnovare e cambiare in Italia, cominciate a cambiarla voi dai vostri ambienti più personali e importanti”.

 “Abbiamo bisogno di riappropiarci del nostro destino – sottolinea Silvestri -, del nostro Paese, della nostra democrazia, e uno dei pochi modi in cui possiamo farlo è quello di esserci, ad esempio esercitando il proprio diritto di voto”. E Pau dei Negrita: “So che è un brutto periodo per l’Italia e non è facilissimo scegliere, ma votare è l’unico modo per cambiare”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it