Lo studio ha impegnato i ricercatori della Nottingham Trend University con la dottoressa Sara Curtis che ha spiegato come cogliere i primi sintomi di una malattia che impegna pazienti e famiglie in un lento declino cognitivo fino all’annullamento mentale della persona. Gli studiosi hanno rilevato che dapprima di segnali di un’Alzheimer o di altre forme […]
Cambio della guardia in 9 scuole iblee, Palumbo Piccionello al “Galilei-Campailla”
17 Lug 2024 12:53
L’Usr Sicilia ha pubblicato le tabelle della mobilità dei dirigenti scolastici. Nove i movimenti che interessano gli istituti statali ragusani, in vigore dal 1 settembre.
Sarà Steve Mike Rosario Palumbo Piccionello, attuale preside del Comprensivo “Mariele Ventre” di Ragusa, a subentrare a Sergio Carrubba, in pensione dopo 13 anni di direzione del liceo Scientifico, Classico e Artistico “Galilei-Campailla” di Modica.
Ben tre i cambi a Pozzallo. Paola Barrera sarà la dirigente dell’Istituto di Istruzione Secondaria “Giorgio La Pira”. Proviene dall’I.C. Psaumide Camerinense di Santa Croce Camerina.
Deborah Consoli, oggi al Circolo didattico di Sant’Agata Li Battiati (Ct), prenderà servizio al Comprensivo “Rogasi”.
Cosimo Di Giorgio, già dirigente del Circolo didattico in città, è stato destinato a guidare il Comprensivo “Antonio Amore”.
Novità anche al Comprensivo “Don Milani” di Scicli: arriverà Carmela Paolino dal I Circolo didattico De Amicis di Comiso.
Lascia la provincia Mariella Cocuzza del Circolo didattico “Palazzello” di Ragusa, destinata all’Istituto Professionale “Moncada” di Lentini (Sr).
Tre gli arrivi da fuori regione. Claudia Terranova sarà dirigente del Comprensivo “Luigi Capuana” di Giarratana. Attualmente è preside del Comprensivo di Arco (Trento).
Roberta Ferrante è stata destinata al Comprensivo “Giuseppe Caruano” di Vittoria, proveniente dal Comprensivo “Ada Negri” di Magnago (Milano).
Maria Di Guardo arriva all’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Scoglitti dall’I.C. n. 2 di Imola (Bologna).
Entro fine mese sono attese le nomine dei nuovi dirigenti, freschi vincitori di concorso, nelle scuole attualmente scoperte.
© Riproduzione riservata