Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Bike: prima uscita e primo podio per il Gsd Almo 1966
02 Mar 2021 09:37
Prima uscita per il Gsd Almo 1966 e primo podio del 2021. La stagione è iniziata bene per il sodalizio monterossano che in questo frangente ha, però, dovuto focalizzare la propria attenzione sulle piste da fuoristrada dell’Xco Città di Modica. Domenica scorsa, Marco Minissale si è classificato al terzo posto nella categoria juniores.
Gara difficilissima, su un tracciato molto tecnico della lunghezza di 4 chilometri e mezzo per ciascun giro. In più, non avendo punti Xc, Minissale è stato posizionato ultimo in griglia.
Questo, però, non gli ha impedito di conquistare posizioni su posizioni durante la contesa e di arrivare a tagliare il traguardo al terzo posto in classifica, un risultato che vale alla stessa stregua di una vittoria. Tra gli Allievi, Francesco Minissale è arrivato 13esimo. Un altro buon risultato.
“Facciamo i migliori complimenti ai nostri atleti – afferma Giuseppe D’Aquila del sodalizio monterossano – per come hanno saputo gestire i vari momenti della competizione. Non era semplice ma Marco è riuscito a superare tantissimi concorrenti sino a conquistare il terzo posto. Davvero una bella soddisfazione per tutto il nostro entourage”.
© Riproduzione riservata