Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Bike: le atlete dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa hanno dettato legge domenica scorsa all’Xco Città di Modica
03 Mar 2021 10:50
Le giovani atlete dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa dettano legge in occasione del primo trofeo Xco Città di Modica, tenutosi domenica scorsa, valido come prima prova di Coppa Sicilia Xco.
Sotto la guida attenta dei direttori sportivi del Mtb School Rg, Peppe Nascondiglio, Maurizio Mezzasalma e Maurizio Schembari, le iblee si sono imposte nelle varie categorie, dimostrando di avere appreso al meglio i consigli e i suggerimenti che hanno rappresentato i punti di riferimento della fase di preparazione in occasione della stagione invernale.
Dominio assoluto nella categoria Esordienti con Alessia Micieli, Giada Nascondiglio ed Erika Boscarino che hanno sbaragliato le avversarie e si sono impadronite del podio giungendo rispettivamente prima, seconda e terza. Fra le Allieve, da segnalare il secondo posto di Anastasia Micieli mentre fra le donne junior una tenace Federica Occhipinti, nonostante una foratura, ha conquistato una più che meritata vittoria. Nelle combattutissime categorie maschili, arriva il quinto posto fra gli Allievi di Andrea Iurato così come è da registrare l’ottima prova nel gruppo degli Esordienti di Flavio Schembari, Peppe Carpano e Gabriele Spata.
Un buon esordio fra gli agonisti pure con Saro Criscione che dimostra di avere ampi margini di miglioramento. Adesso, si punta a partecipare alla prima edizione dell’Xc di Giarre 1275 in programma domenica, seconda prova di Coppa Sicilia Xco, per raggiungere altri risultati degni di nota. L’appuntamento è in programma presso il boschetto Macchia di Giarre.
© Riproduzione riservata