Bike: l’Abiomed Ragusa al Gp Centro Italia in Toscana con Distefano e Schembari


Impegno nazionale per due atleti dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa al Gp Centro Italia di Scansano a Grosseto. Giovanni Distefano e Flavio Schembari, dopo la bella prestazione nell’ultima prova di Coppa Sicilia a Messina con il secondo e terzo posto fra gli Allievi, hanno cercato di dare il massimo nel contesto di una gara nazionale di mountain bike Xco in Toscana.

Distefano, però, è rimasto bloccato subito dopo la partenza da una caduta, rimanendo imbottigliato. La sua speciale condizione fisica gli ha comunque permesso di portare avanti una rimonta straordinaria. Schembari, alla sua prima esperienza oltre lo Stretto, ha concluso la propria gara in maniera eccellente, nonostante i problemi meccanici con cui ha dovuto fare i conti e che comunque hanno reso la sua performance ancora più interessante e meritevole di considerazione.

“Una bella avventura per i nostri due atleti – commenta il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Nascondiglio – che serve a mettere in rilievo quanto siano importanti iniziative del genere che ci permettono di maturare seguendo sempre gli obiettivi che ci siamo prefissati. Vogliamo puntare a crescere sempre di più com’è giusto che sia”.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it