Bike: grande prova di Federica Occhipinti al campionato nazionale di cross country

Un grande risultato per la biker Federica Occhipinti, atleta dell’Asd Abiomed Bike & Co. Ragusa. La giovane iblea, accompagnata dall’allenatore Maurizio Mezzasalma, ha partecipato, domenica scorsa, al campionato italiano di cross country promosso dalla scuola nazionale di mountain bike Oasi Zegna, in provincia di Biella.

La trasferta piemontese è valsa la 17esima posizione per la giovane ragusana che ha dato prova delle proprie capacità nel contesto di una competizione nazionale a cui hanno partecipato i migliori talenti italiani della specialità. “Avere raggiunto il 17esimo posto, alla fine dei giochi – afferma il presidente Giuseppe Nascondiglio – conferma che abbiamo lavorato bene ma che ci sono ancora margini di spiraglio per fare meglio.

E su questi aspetti cercheremo di basare la nostra attività nel prossimo futuro per continuare ancora a tagliare traguardi di assoluto prestigio”. Non è un caso, tra l’altro, che Occhipinti faccia parte di quella valanga rosa che grandi soddisfazioni ha ottenuto, per conto dell’Abiomed Ragusa, nel corso della stagione.

La stessa atleta iblea, a metà del mese scorso, aveva conquistato la maglia regionale nella categoria Juniores dimostrando la propria capacità di gestire le proprie caratteristiche tecniche e atletiche”. Il sodalizio ibleo adesso sospenderà la propria attività per riprendere la preparazione durante la stagione autunnale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it