Bike: Campo e La Guardia inseriti nel gruppo Giovanissimi dell’Mtb School Bike & Co. Ragusa

La spinta al pedale sembra essere quella giusta. E anche la voglia di crescere e ben figurare. Ed è così che l’Mtb School Bike & Co. Ragusa arricchisce l’organico con altri ragazzini in erba che, pur avendo appena dieci anni, possiedono le idee molto chiare su quello che dovrà essere il loro futuro sportivo.

“Ci alleniamo perché vogliamo cercare di migliorare sempre di più”: parola di Alessio Campo e Gioele La Guardia, entrambi anno 2010 e quindi inseriti nella categoria denominata Giovanissimi 5. “Stanno continuando ad apprendere le tecniche di guida nell’ambito del fuoristrada – affermano i direttori sportivi del sodalizio ibleo – mettendo in campo le proprie abilità di equilibrio e destrezza.

Ma non solo. Stanno allenando forza e resistenza interpretando tutto come se fosse un bel gioco, il gioco delle due ruote. Ecco perché siamo soddisfatti del lavoro svolto e degli interventi che riteniamo potranno essere portati a compimento nel prossimo futuro con il raggiungimento di risultati prestigiosi durante le varie competizioni che saremo chiamati a sostenere”.

La preparazione non si è fermata un attimo. Proprio perché l’Mtb School Bike & Co. Ragusa ritiene che questo periodo sia fruttuoso per garantire risposte atletiche lungo i vari tracciati che, di volta in volta, i bikers ragusani saranno chiamati ad affrontare. Una gran bella sfida, non c’è che dire, soprattutto perché si viene fuori dalla stagione interrotta bruscamente lo scorso anno e adesso c’è tantissima voglia di riprendere a pedalare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it