È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BERLUSCONI OSPITE DE “LO SPOGLIO” A SKYTG24
15 Gen 2013 05:57
Silvio Berlusconi prosegue la sua azione politica calcando il palcoscenico de “Lo Spoglio”, lo spazio di approfondimento politico di SkyTG24, condotto da Ilaria D’Amico. Nel corso dell’intervista dal Cavaliere è arrivato un duro attacco a Mario Monti.
“Monti è un bluff, ha illuso tutti” ha detto perentorio il Cavaliere. Parlando in tal senso Berlusconi ammette che tutti noi abbiamo sperato che “questo signore fosse quello che appariva”. Per contro dice di non aver mai aumentato le tasse, invece Monti in 13 mesi ha aumentato di 3 punti la pressione fiscale. Il Cavaliere ha, poi, attaccato i pm candidati in politica. “Con Di Pietro e Ingroia vengono i brividi” ha detto, mentre ha definito Piero Grasso, candidato col Pd, “persona stimabile”. Dal canto suo Berlusconi ha promesso un “nuovo contratto” con gli italiani. Quello stipulato precedentemente, dice, è stato rispettato “all’80%”.
A proposito di chi sia il candidato premier della coalizione Pdl-Lega, Berlusconi ha ribadito che “è il presidente della Repubblica che deve indicare il futuro premier”, “io – ha aggiunto – ho già però esplicitato che se vinceremo come coalizione indicheremo come premier Angelino Alfano, io intendo occuparmi del ministero dell’Economia e dello Sviluppo”.
© Riproduzione riservata