BERLUSCONI HA FIRMATO LA DELIBERA CIPE SULLA RAGUSA-CATANIA

L’on.le Nino Minardo è stato di parola: ad una nostra domanda “speditagli” in prima pagina di Ragusa Oggi con la richiesta di sapere cosa potrà fare per far firmare a Berlusconi la delibera Cipe per la Ragusa-Catania, il deputato modicano ci aveva risposto pubblicamente: La settima entrante porterò personalmente le carte sul tavolo del Presidente del Consiglio per la firma.

Così è stato e quindi Nino Minardo incassa, per quanto ci riguarda, il doppio ringraziamento sia per la Ragusa-Catania che per la Siracusa-Ragusa-Gela che come potete leggere in altra parte del giornale ha fatto un altro passo avanti.

Ora la delibera Cipe con decreto vanno alla Corte dei Conti per la registrazione ma intanto l’Anas può lavorare sulla delibera di affidamento dei lavori a chi farà la migliore offerta o, in alternativa, a procedere direttamente con l’affidamento.

Commenti positivi abbiamo ricevuto da molti lettori (anche istituzionali) che hanno appreso dal nostro giornale la notizia anche se occorre andare cauti e non mollare perchè di “strada” la Ragusa Catania ne deve fare ancora. Ma quello di oggi è un passo importantissimo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it