BENE LA PRIMA AMICHEVOLE DELLA PASSALACQUA

La Passalacqua Spedizioni Ragusa nel primo test amichevole ha battuto la squadra calabrese per 80 – 45, mostrando di essere sulla strada indicata dal coach Nino Molino. Dopo tre settimane di lavoro il coach con questa gara ha potuto constatare il livello di crescita compiuto dalle ragazze. C’è ancora molto da lavorare sia dal punto di vista atletico, che da quello dei meccanismi di gioco. Tutte le ragazze scese in campo hanno trovato il canestro   uscita stagionale e questo è un aspetto che suggerisce come la Passalacqua Spedizioni 2012-2013 punti a essere una squadra vera e non un insieme di individualità, peraltro ben assortite e di primo livello.

Oggi, le ragazze riprenderanno la preparazione sotto gli ordini del coach Nino Molino e del preparatore atletico Giuseppe Bocchieri che intendono accelerare i ritmi per poter essere pronti alla prima di campionato, giorno 7 ottobre, contro la Dike Napoli.

Intanto, prima dell’inizio della nuova stagione la squadra iblea scenderà in campo altre tre volte, si comincia mercoledì pomeriggio, ore 17,30, contro l’Olympia Raggio Calabria in quella che sarà  la prima uscita stagionale della nuova squadra davanti al suo pubblico. Sabato 29 altra amichevole a Priolo contro la Trogylos di serie A1 e martedì 2 ottobre, a soli cinque giorni dall’esordio in campionato, il quintetto di coach Santino Coppa restituirà la visita alle iblee.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it