BASTA ASTENSIONE, FIRMA DAY!

Per la prima volta l’Italia va a votare anticipatamente “sotto la neve” e senza che il  governo in carica sia stato sfiduciato realmente dal Parlamento. Si va a votare come se fossimo in guerra. Raccogliere le firme, per poter partecipare alle Elezioni del Parlamento e del Presidente del Consiglio, diventa così per noi una sorta di “attraversata” contro corrente. Solo altre due settimane, circa, per altre migliaia di firme.

Per i partiti, invece,  il problema non si pone. Loro, in quanto già in Parlamento, si scrivono le leggi a proprio godimento: non devono  autenticarne neppure una di firma  e le liste dei candidati le faranno  come sempre a tavolino, in un paio d’ore, tra un marsala ed un caffè, oppure, senza pudore, con delle primarie fra capi-correnti e capi-cordate e coi soliti privilegiati scelti dai segretari nazionali del partito.

Nella nostra Città, tutti i cittadini, iscritti nelle Liste Elettorali del Comune di Ragusa, possono recarsi presso la sede centrale del Comune, in Corso Italia, difronte Piazza delle Poste, e rivolgersi agli uscieri o direttamente al personale dell’Ufficio Affari Generali (primo piano, stanza n.11, accanto alla Sala Consiliare), dalle ore 9.00 alla ore 13.00, dal Lunedì al Venerdì.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it