È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Avimecc Volley Modica domenica gioca a Catania contro la Raco Universal Tremestieri
04 Gen 2019 22:19
Modica – Riprende dopo la pausa di fine anno il campionato di serie B maschile di pallavolo e per l’Avimecc Volley Modica il 2019 si apre in trasferta contro la Raco Universal Tremestieri. Quella di domenica alle ore 18 al “PalaSpedini” a Catania sarà un match da prendere con le pinze per il sestetto allenato da Peppe Bua che durante le feste di Natale e di fine anno ha lavorato duro per mantenere la forma fisica migliore per affrontare il 2019 con la stessa determinazione con il quale Cavalli e compagni hanno chiuso il 2018.
Contro Tremestieri non sarà una gara facile, perchè il sestetto etneo vanta tra le proprie fila gente di spessore ed esperienza in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Per questo motivo coach Peppe Bua ha chiesto ai suoi atleti massima concentrazione e nessun calo di tensione per affrontare nel migliore dei modi la prima trasferta del nuovo anno.
“Domenica sarà una vera e propria battaglia sportiva – spiega l’ex di turno Francesco Cavalli – contro Tremestieri sarà una prova molto importante per tutto il nostro gruppo. Il nostro coach da qualche giorno ci ripete sempre in palestra che dobbiamo pensare a fare una buona prestazione senza pensare al risultato e io condivido in pieno il suo pensiero. Questa frase – continua – è molto importante per il nostro gruppo ed è quella su cui si fonda il nostro lavoro che svolgiamo in ogni allenamento. La sfida di domenica, che ci pone davanti gente di spessore tra cui Battiato, Arezzo e Arena tanto per citarne alcuni sarà fondamentale per il nostro cammino. Dobbiamo essere uniti come gruppo – conclude Cavalli – e pronti a combattere tutti uniti solo così possiamo portare a casa un risultato utile”.
© Riproduzione riservata