Aumentano le tariffe per l’irrigazione, protesta la Consulta agricola

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il commissario straordinario del consorzio di bonifica “Agrigento 3” Antonio Garofalo ha deliberato le nuove tariffe e ora la Consulta agricola spontanea protesta. “Apprendiamo, con notevole disappunto, una proposta di deliberazione del 28 aprile dove sono state stabilite le nuove tariffe per il 2022: beneficio irriguo € 150,00 per Ha (era 75 euro nel 2021) e il costo dell’acqua a  0,29 euro al mc (era  0,21 euro al mc nel 2021)”, spiegano dalla Consulta. Da tempo l’organismo che raduna quasi 100 aziende agricole del Trapanese e dell’Agrigentino denuncia “il momento difficile che stanno vivendo le imprese, dovuto al rincaro del costo del gasolio. Ma la Consulta ha più volte denunciato anche la rete colabrodo del Consorzio e le difficoltà che riscontrano gli agricoltori nell’approvvigionarsi d’acqua”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it