ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA

Su precise disposizioni del Questore di Ragusa Filippo BARBOSO sono continuati gli intensificati servizi di controllo del territorio, particolarmente nelle ore serali, che hanno visto impegnati anche agenti del reparto prevenzione crimine di Catania oltre a turni straordinari dello stesso personale del commissariato di P.S.

Nell’ambito di tale attività sono state segnalate all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, quattro soggetti.

 

S. R., 43 anni, vittoriese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, per possesso ingiustificato di grimaldelli (all’interno del veicolo che conduceva

era rinvenuto un piede di porco ed altri arnesi atti allo scasso).

 

Per analogo reato e per porto abusivo di armi da taglio è stato segnalato anche G. S., 28 anni, vittoriese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, trovato altresì in possesso di un coltello di genere vietato.

 

B. M., 30 anni, vittoriese, pregiudicato, sorvegliato speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune, è stato segnalato per l’inottemperanza agli obblighi imposti (non portava la carta precettiva al seguito).

 

B.G., 33 anni, vittoriese, pregiudicato, di notte, alla vista della “volante”, si dava a precipitosa fuga cercando di sfuggire al controllo. Raggiunto, minacciava e usava violenza contro gli agenti, (provocando ad entrambi lesioni). E’ stato deferito per resistenza, minaccia, violenza a P.U. e lesioni personali.

 

Sono state identificate 59 persone e controllati 34 automezzi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it