ASSEMBLEA NAZIONALE MPA, APPROVATA MOZIONE DI RICCARDO MINARDO RIGUARDO L’APPLICAZIONE DELLA TASSAZIONE IMU

Nel corso della due giorni dell’Assemblea Nazionale del Mpa tenutasi questo fine settimana a Roma approvata una mozione presentata dall’on. Riccardo Minardo riguardante l’applicazione della tassazione IMU che così come prevista normativamente, è evidenziato nella mozione,  costituisce un onore insopportabile per famiglie ed imprese.

L’Assemblea pertanto impegna la propria rappresentanza parlamentare affinchè, nelle sedi istituzionali e con le procedure più idonee, prendendo atto della gravità del tema in questione, svolga un’azione incisiva nei confronti del Governo Monti perché elimini o comunque adegui, tramite nette modifiche, l’imposizione del tributo alle reali possibilità delle famiglie e delle imprese italiane.

La mozione si è ritenuta necessaria, dichiara l’on. Riccardo Minardo, in quanto l’imposta risulta particolarmente gravosa per le famiglie meno abbienti e per le imprese che utilizzano gli immobili  per lo svolgimento delle attività produttive, quali aziende agricole, zootecniche, artigianali e commerciali. L’IMU, infatti, continua l’on. Minardo, aggrava il carico fiscale già elevato, limita la ripresa e lo sviluppo delle aziende in un momento di maggiore crisi finanziaria del paese degli ultimi decenni e appesantisce la già difficile gestione familiare incidendo in modo pesante sul bilancio delle stesse.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it