ASSEGNAZIONE DI MANSIONI SUPERIORI AL COMUNE DI VITTORIA: MALUMORI TRA IL PERSONALE DEL COMUNE IPPARINO

L’assegnazione, così come la mancata assegnazione, di mansioni superiori ad alcuni dipendenti del Comune di Vittoria sta ingenerando, tra i dipendenti di “Palazzo Iacono” malumori e dissidi che, col passare dei giorni, crescono alimentati dal dubbi, sospetti e timori; una situazione che alcuni dipendenti hanno inteso rappresentare al Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie di Ragusa ed R.S.U. del Comune di Vittoria, Aldo Caruso, che, a Sua volta, si è fatto portavoce di tale situazione indirizzando alle Dirigenze Politiche e Burocratiche dell’Ente Ipparino una nota in cui il Dirigente Sindacale torna a chiedere la convocazione urgente di un incontro con il Segretario Generale, il Resp.le del Settore Affari del Personale e tutte le Dirigenze dell’Ente Locale Ipparino oltre che con il Sindaco della Città, Avv. Giuseppe Nicosia che nell’attuale mandato a mantenuto per se la delega al personale.

Dichiara Aldo Caruso: “ … scopo dell’incontro è quello di evidenziare a Dirigenti ed Amministratori il profondo disagio vissuto da alcuni Lavoratori dell’Ente cercando di individuare un percorso virtuoso che sappia coniugare le esigenze di chi ha l’onere dell’amministrazione con le altrettanto corrette aspettative di chi, lavorando spesso in situazioni di grande disagio ed assumendo responsabilità non attinenti al proprio profilo professionale per sopperire a vuoti di organico, chiede il riconoscimento del proprio status. Và comunque immediatamente fugato ogni dubbio e/o perplessità che possa minare la serenità lavorativa dei colleghi compromettendo, conseguentemente l’ottimale resa dei servizi alla cittadinanza  …”.

Il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie è tuttavia fiducioso che l’Amministrazione saprà cogliere lo spirito costruttivo della richiesta avanzata dallo stesso convocando il tavolo tecnico richiesto con tutta la celerità che il caso annette.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it