“ARRIVEDERCI ESTATE”: L’11 SETTEMBRE A MARINA

La Festa di fine estate a Marina di Ragusa si farà ed ad organizzarla quest’anno sarà l’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa.  L’evento si terrà sabato 11 settembre, si chiamerà “Arrivederci Estate” e verrà presentato in conferenza stampa martedì 7 settembre, alle ore 12, presso la sede del Centro Direzionale  della zona artigianale di Contrada Mugno .

“Non abbiamo voluto utilizzare la dizione “Addio all’Estate” – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – per rispetto al comitato organizzatore che fin dalla prima edizione ha promosso la manifestazione e che quest’anno ha deciso di prendersi una pausa di riflessione. Non potevamo però interrompere la tradizionale festa di fine stagione tanto attesa dalla cittadinanza e dai turisti che ogni anno prolungano volutamente il loro soggiorno a Marina di Ragusa per essere presenti all’appuntamento. Per questo motivo quindi abbiamo deciso con l’Assessore allo spettacolo Francesco Barone di farci carico dell’organizzazione della festa”.

“L’Amministrazione Comunale con in testa il sindaco Dipasquale – aggiunge l’Assessore Barone –  ha messo in moto da diverse settimane la macchina organizzativa e sta definendo con la collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa un programma di tutto rispetto. Per affrontare le non indifferenti spese potremo contare anche sulla collaborazione  di numerosi sponsor privati”.

“Arrivederci Estate” sarà una sorta di notte bianca che coinvolgerà ben quattro siti diversi di Marina di Ragusa con spettacoli ed intrattenimenti di arte varia. Non mancherà la classica degustazione di prodotti tipici locali ed il concorso di fuochi pirotecnici in cui le tre più conosciute ditte specializzate del settore si sfideranno per contendersi il premio in denaro in palio  illuminando il cielo stellato di Marina di Ragusa con fantastici giochi d’artificio che terranno con il naso in su  migliaia di persone.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it