ARRIVA IBLA BUSKERS, LA FESTA DEGLI ARTISTI DI STRADA

Sta per trasformasi, la piccola cittadina barocca di Ibla in un circo a cielo aperto, colorato, ricco di suoni, animazioni, spettacolo. Il tutto prenderà il via giorno 6 ottobre fino a domenica 10 ottobre con la festa di artisti di strada:Ibla Buskers, appuntamento attesissimo, sia da Ragusa che da tutti coloro che accorrono ad assistere a questi spettacoli in allegria.

Si preannunciano serate ricche di gente testimoniate dalle moltiplicazioni di prenotazioni agli alberghi e ai B&B della provincia. Quest’appuntamento, che si rinnova ormai da anni vedrà la presenza, non solo di artisti provenienti da ogni parte di Sicilia ma anche dalla Francia con il gruppo dei Guappecartò, formato da cinque musicisti che suonano musica d’altri tempi e Benjamin Delmas che è un acrobata, un clown, un  mago.

Oltre ad artisti francesi vi sarà la presenza di altri provenienti dalla Spagna. Ricordiamo altre presenze di spicco come Arturello Di Popolo, attore/clown, proviene da una famiglia circense. Grazie al social network Facebook, è stata creata una pagina per permettere di saperne di più sull’evento e poter capire meglio l’arte di cui questi artisti sono portatori. (Elisa Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it