È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANFFAS MODICA: IN VISITA ALLA CASA DELLE FARFALLE
26 Ott 2011 08:54
La Casa delle Farfalle di Modica ha fatto tanto discutere eppure in meno di un mese ha già attirato centinaia di visitatori. Fra questi anche i ragazzi dell’Anffas di Modica.
Visitare questa struttura significa catapultarsi in un mondo magico, circondati da migliaia di farfalle variopinte ed altri insetti. I ragazzi dell’Anffas durante la loro visita hanno potuto apprendere il ciclo vitale delle farfalle oltre che conoscere da vicino altri animali o insetti.
La passeggiata alla scoperta della città barocca è poi continuata facendo tappa alla Chiesa di San Pietro, i cui lavori di ristrutturazione l’hanno resa accessibile anche ai disabili. La città quindi si sta mobilitando in modo da rimuovere tutte le barriere architettoniche e diventare alla portata di tutti, senza differenze.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it