ANDREA NICOSIA: “IL CAMPO “GAETANO MARZETTI” A SCOGLITTI È RIMASTO IN PREDA AI VANDALI”

Il campo da calcio e il campo di pallavolo “Gaetano Marzetti”, adiacenti la scuola media “Leonardo Sciascia” a Scoglitti, restano abbandonati e privi di attenzione, nonostante la segnalazione di pericoli presenti e dello stato di abbandono fosse stata fatta già un mese fa dai “Giovani comunisti”.

 

“Appare assurdo che l’Amministrazione comunale – denuncia il consigliere comunale del Pdl, Andrea Nicosia – nonostante sia stata avvertita già un mese fa dello stato di degrado in cui versa il campo sportivo, sia rimasta inerme e inerte rispetto alla risoluzione del problema. Ci saremmo aspettati che l’Amministrazione provvedesse al ripristino della struttura, finalizzata all’eliminazione dei pericoli, così da permetterne l’utilizzo a residenti e villeggianti”.

 

Per Nicosia, l’impianto in questione, uno dei pochi nella frazione di Scoglitti, dovrebbe essere, soprattutto durante l’estate, a completa disposizione di sportivi giovani e meno giovani che in vacanza intendono utilizzarlo. Invece, in seguito alla segnalazione è stato chiuso con un catenaccio non permettendo ad alcuno di entrarvi. E nonostante questo provvedimento qualcuno ha pensato “bene” di forzare il cancello di entrata, contravvenendo al divieto evidentemente posto dalla presenza del catenaccio.

 

 “Ci saremmo aspettati da parte di questa Amministrazione, che tanto sbandiera l’attenzione alle giovani generazioni – conclude il consigliere Nicosia – un intervento immediato, così da permettere l’utilizzo dei campetti nella stagione estiva, per poi provvedere con interventi radicali a fine stagione. Invece dobbiamo scontrarci con una realtà diversa, che ci mostra una struttura pericolante, abbandonata e priva di controlli”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it