ANDREA GIGLIO VINCE LA INTERPROVINCIALE DI ENDURO

Si è svolta domenica mattina a Santa Croce Camerina, la 1ª  prova del Campionato interprovinciale di  Enduro memorial Gianni Brugaletta, a rilevare i tempi e stilare le classifiche, con l’ausilio di master, tabelloni grafici e computer, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.
La manifestazione rivolta agli appassionati di enduro, anche alle prime esperienze agonistiche, ha previsto un  percorso di circa 30 Km con  2 prove speciali per giro.
Ancora una volta ad avere la meglio su tutti, sono stati i piloti a bordo delle Ktm, che hanno conquistato i più alti gradini del podio. Nella classifica assoluti ad aggiudicarsi la gara è stato Andrea Giglio della scuderia Hobby Motor di Ragusa, che ha bloccato i cronometri a 26’28”82, al secondo posto, con un ritardo di 13”36, si è piazzato il pilota di casa, Eugenio Magro della scuderia Team Leonardi a bordo di una  Beta 350, mentre l’ultimo gradino del podio è andato al ragusano Riccardo Raniolo della scuderia Hobby Motor su Ktm con il tempo di 26’46”84.
Nella categoria Under 23 a conquistare il più alto gradino del podio è stato Gaetano Zapparata della scuderia Hobby Motor di Ragusa in sella alla sua Ktm, che ha bloccato i cronometri a 27’15”93 precedendo di 1’21”71 lo sciclitano Marco Calabrese; l’ultimo gradino del podio è andato all’altro pilota sciclitano Guglielmo Pioggia su Ktm con il tempo di 40’34”06. Per tutti i risultati è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it/.
Al termine della giornata sportiva, davanti ad un folto pubblico di appassionati, i piloti e le rispettive scuderie di appartenenza hanno ricevuto gli ambiti premi e si sono dati appuntamento per la 2ª  prova del Campionato Interprovinciale di Enduro in programma il 5 maggio a Chiaramonte Gulfi.
   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it