ANCHE S. CROCE HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DI LOCALITA’ A VOCAZIONE TURISTICA

“Sono felicissimo di poter annunciare che S. Croce Camerina ha finalmente ottenuto il riconoscimento di località a vocazione turistica assieme al Comune di Vittoria”. Ad annunciarlo con grande soddisfazione è il Presidente della Quinta Commissione Consiliare “Sviluppo Economico”, Salvatore Mandarà. Da oggi, infatti, si aggiungono questi due Comuni a Ragusa, Modica e Scicli che in precedenza aveva già ottenuto questo importante riconoscimento.

“Da tempo mi ero posto questo come obiettivo per il mio paese e finalmente, grazie anche a fitte e intenze interlocuzioni con l’On. Innocenzo Leontini e l’europarlamentare Giovanni La Via, si è realizzato. Infatti, S. Croce Camerina non era tra i nomi papabili o scontati come il Comune di Vittoria. Da oggi si  potrà lavorare meglio e più intensamente per la valorizzazione delle identità culturali e delle risorse paesaggistico-ambientali per l’attrattività turistica e lo sviluppo”.

“Ma il Programma Operativo FERS Sicilia 2007-2013, adottato con decisione della Commissione Europea n.4249 del 7 settembre 2007, prevede anche il rafforzamento della competitività del sistema turistico attraverso l’ampliamento, la riqualificazione e la diversificazione dell’offerta turistica”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it