Anche i panifici aperti per l'asporto durante i festivi. Le circolari a singhiozzo della Regione - Ragusa Oggi

Anche i panifici aperti per l’asporto durante i festivi. Le circolari a singhiozzo della Regione


Condividi su:


Anche i panifici aperti per l’asporto durante i festivi. Le circolari a singhiozzo della Regione
Attualità
21 novembre 2020 15:36

Dire che fanno saltare i nervi, che sta diventando veramente intollerabile il modo di comunicare da parte della Regione Siciliana, è un pallido eufemismo: ieri, la nuova circolare che impone la chiusura dei negozi la domenica e i festivi. Poi il chiarimento, arrivato stamani, rispetto al fatto che le attività che fanno asporto per ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie), possono restare aperti e resta possibile la vendita di fiori in concomitanza con gli orari di apertura dei cimiteri.

Un’ora fa, un ulteriore chiarimento da parte della Protezione Civile regionale: anche i panifici resteranno aperti per l’asporto la domenica. Bene, grazie, bis.

E’ modo di informare la gente? Anche per dare la possibilità di dare alle persone modo di organizzarsi per i turni di lavoro e avere maggiore certezza.

Ci rendiamo conto che il momento è complicato, ma quando si compila un’ordinanza, una circolare, una direttiva, non si pensa a dare subito un’informazione chiara e completa? Questa informazione a singhiozzo da parte degli organi competenti è snervante, inconcludente e non fa altro che alimentare un clima di sfiducia e di frustrazione presente in tutti, visto il difficile momento.

Ci auguriamo per il futuro una maggiore presenza da parte degli organi competenti. E non solo con dei post su facebook.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria