AMBIENTALISTA VUOLE FARE ARRIVARE LE AUTO SUL DEMANIO

Apprendo con piacere che durante la campagna elettorale il consigliere Martorana dell’Italia dei Valori si occupi di Punta Braccetto, purtroppo senza conoscere bene i problemi e soprattutto senza conoscere lo stato dei luoghi. Infatti lo stesso parla di una strada privata, di cui il comune non può disporre e di cui già l’avvocatura con una precedente lettera ha già chiarito.

Mi permetto di invitare il consigliere a recarsi sui luoghi e costatare che questa amministrazione ha già da anni utilizzato un grande spazio per parcheggio a 150 metri dalla spiaggia a cui fa riferimento e che il passaggio pedonale e dei mezzi di servizio è garantito. Resto sconcertato dal fatto che lo stesso consigliere Martorana, che a parole si definisce ambientalista e a tutela della legalità, nei fatti chiede di far arrivare le auto sul demanio. Il turismo che noi vogliamo è un turismo che rispetti la legalità e che permetta a tutti di godersi le nostre spiaggie, lasciando le auto nei parcheggi.

Inoltre credo che questa amministrazione con l’avvio della procedura per la piazza. per la prima parte della circonvallazione e per un altro parcheggio stia realizzando aspettative che renderanno fruibile in maniera ordinata Punta Braccetto.

 

Si vuole anche ricordare la completa sostituzione di tutti i corpi illuminanti delle vie pubbliche di Punta Braccetto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it