ALLERTA METEO ARANCIONE PER I COMUNI DI MODICA, SCICLI ED ACATE

A motivo delle condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive  24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni.

Per tale ragione il sindaco  di Modica avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati allo stretto necessario gli spostamenti, prestando, comunque,  la massima attenzione e vigilanza nelle aree particolarmente esposte.

L’ultimo bollettino della protezione Civile indica un’allerta arancione. Sono possibili fenomeni di allagamento e anomali accumuli su sedi stradali e/o manufatti a rischio.

*****

                                         Allerta protezione civile Codice arancione 

In relazione all’Avviso Regionale di Protezione Civile per il rischio meteo Idrogeologico e Idraulico, n. 17021 del 21.01.2017, con validità dalle ore 16 del 21.01.2017 alle ore 24 del 22.01.2017, si AVVISA la popolazione di Scicli che la previsione dei livelli di allerta e le fasi operative corrispondono alle attività operative del codice ARANCIONE – PRE ALLARME e che il Comune di Scicli è inserito nella Zona F dei Bacini Maggiori della Regione Siciliana.

Pertanto il Sindaco INVITA la popolazione ad utilizzare ogni mezzo di locomozione solo per motivi urgenti e necessari; di non sostare sui ponti e sui greti dei torrenti e dei fiumi; di prestare la massima attenzione sulle strade comunali per la presenza di fenomeni di allagamenti puntuali e/o diffusi che nascondono buche stradali.

Si AVVISA, inoltre, che è stato attivato il Presidio Territoriale avente il numero 3472319951, corrispondente alla reperibilità della Polizia Municipale.

http://www.regione.sicilia.it/presidenza/protezionecivile/up/up_idro/17021_AVVISO%20DRPC_2017_01_21_03446.pdf

******

Allerta meteo ad Acate. Comuicazione del sindaco

Si comunica alla Cittadinanza che nelle prossime ore e per tutta la notte sono previste nel nostro territorio Venti di  burrasca,  Precipitazioni sparse e Temporali di forte intensità. Si prevedono anche lampi e fulmini, oltre a forti raffiche di vento.

Una telefonata della Prefettura di Ragusa mi ha confermato queste previsioni.

Si raccomanda a tutti i Cittadini di Acate e di Marina di Acate  la massima prudenza.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it