Al Liceo Fermi di Ragusa il progetto “Biologia con curvatura biomedica” - Ragusa Oggi

Al Liceo Fermi di Ragusa il progetto “Biologia con curvatura biomedica”


Condividi su:


Al Liceo Fermi di Ragusa il progetto “Biologia con curvatura biomedica”
Attualità
7 settembre 2018 13:37

Il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa è stato riconosciuto dal Miur, unica istituzione scolastica in provincia di Ragusa, idoneo all’attivazione del percorso di “Biologia con curvatura biomedica” che sarà operativo già dall’a.s. 2018-2019. Il 19 settembre il Dirigente Scolastico del Liceo, Prof. Francesco Musarra, accompagnato dal Docente di Scienze Prof. Rosario Di Stefano, sarà ricevuto a Roma dai funzionari del Miur responsabili del progetto per un incontro propedeutico all’avvio delle attività che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei 35 istituti scolastici autorizzati dal Miur.

Nel corso dell’incontro – cui parteciperanno anche i responsabili dell’ordine dei Medici con cui, a suo tempo, il “Fermi” di Ragusa ha siglato un protocollo di intesa, necessario per partecipare al bando selettivo per l’attivazione del progetto – saranno fornite le informazioni di carattere generale sull’impostazione del percorso nonché indicazioni di natura organizzativa e operativa. Il percorso, infatti, prevede un potenziamento delle attività curriculari con il coinvolgimento degli alunni del triennio. Tali alunni, quindi, svolgeranno un numero di ore aggiuntivo per integrare lo studio di discipline scientifiche e potenziare la propria preparazione in vista dei test per l’accesso alla Facoltà di Medicina.

Un vantaggio considerevole per le famiglie e gli studenti. L’individuazione del “Liceo Fermi di Ragusa” – unico in tutta la Provincia – per l’attivazione del percorso di potenziamento-orientamento con curvatura medico scientifico rappresenta, indubbiamente, un riconoscimento delle attività svolte in questi anni dalla Scuola per garantire un’adeguata preparazione scientifica ai propri alunni.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria