AGRICOLTURA, INCARDONA REPLICA AL SINDACO DI VITTORIA: “I SUOI SONO INTERVENTI TARDIVI, SI ADOPERI PER APPOGGIARE LA MIA ATTIVITÀ PARLAMENTARE”

“Per una volta io ed il sindaco Nicosia siamo d’accordo, peccato che lui sia arrivato in ritardo”. Lo ha dichiarato il coordinatore di Forza del Sud per la provincia di Ragusa, Carmelo Incardona, in merito all’auspicio del primo cittadino di Vittoria che nella prossima seduta dell’Ars venga inserita al primo punto in discussione la proposta di legge sugli aiuti in serricoltura.

“E’ assai probabile che Nicosia – dice Incardona – impegnato in altre faccende, si sia distratto e non si sia accorto che già il sottoscritto aveva posto la stessa richiesta al Governo Regionale durante la seduta a Sala d’Ercole del 3 Agosto”. Il deputato regionale infatti ricorda che già la settimana scorsa aveva chiesto che nella prima seduta  utile della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale venissero discussi gli argomenti relativi alla crisi nel settore agricolo, con l’audizione dell’Assessore D’Antrassi.

Invece di “auspicare”, che è una pratica solitamente fine a se stessa – continua l’esponente FdS – ed invece di intervenire tardivamente su tali argomenti, il sindaco Nicosia dovrebbe agire nei confronti del Governo Regionale, che lui sostiene, rivolgendosi alla maggioranza parlamentare ed a quei deputati che fanno parte del suo stesso partito chiedendo loro di sostenere l’attività. Incardona”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it