È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AGGIUDICATA LA GARA PER L’ARREDO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI MODICA
04 Mag 2017 09:16
Anche l’ultimo fondamentale tassello necessario per l’apertura della biblioteca comunale di Modica è pronto: è stata aggiudicata la gara d’appalto per i mobili che serviranno ad arredare la struttura.
A darne notizia è il consigliere comunale di maggioranza Luigi Giarratana, che già qualche mese fa era intervenuto per evidenziare la fondamentale importanza che l’apertura della biblioteca riveste per la vita culturale della città.
Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Mobel di Modica, per un importo complessivo di 88.000, 00 euro, con un ribasso d’asta del 22,10 %. La ditta avrà un termine che va dai trenta ai sessanta giorni, per consegnare e montare i mobili, a questo punto si potranno trasferire tutti i libri e finalmente la biblioteca sarà accessibile a tutti.
Già lo scorso febbraio il Sindaco aveva assicurato al consigliere Giarratana, che i nuovi locali di Palazzo Moncada sarebbero stati fruibili al pubblico dalla prossima estate e con questo nuovo atto, la promessa si appresta a diventare realtà.
Giarratana esprime la sua soddisfazione per questo nuovo risultato ottenuto, in grado di soddisfare la richiesta di moltissimi cittadini, non solo perché la biblioteca comunale diventerà sede di reperimento e custodia di libri, ma anche perché rappresenterà luogo di interscambio culturale per adulti e ragazzi, in nome di una cultura fruibile a tutti.
© Riproduzione riservata