AEROPORTO E IBLA: ACCORDO IN COMMISSIONE SULL’EMENDAMENTO

La Commissione Bilancio dell’Ars dovrebbe esitare domattina con parere positivo il disegno di legge che contiene l’emendamento sui fondi per la legge su Ibla e l’apertura dell’aeroporto di Comiso. Ne danno notizia gli onorevoli Pippo Digiacomo e Roberto Ammatuna i quali precisano che sulle norme generali sarebbe stato già raggiunto un accordo di massima. Se così dovesse essere nel pomeriggio l’atto passerà in aula per la discussione finale e l’approvazione.

I deputati iblei del Pd, che stanno seguendo l’iter insieme alla delegazione composta dai segretari di circolo di Ragusa e Comiso, Peppe Calabrese e Gigi Bellassai, si dichiarano fiduciosi che il disegno di legge possa entro domani essere approvato definitivamente ma non escludono qualche ritocco alla cifra totale dell’intervento che, lo ricordiamo, ammonta a dieci milioni di euro (5 per ibla e 5 per l’aeroporto) anche se si tratterebbe comunque di una revisione minima che non altererebbe sostanzialmente l’impegno.

“Auspichiamo – affermano congiuntamente i deputati e la delegazione iblea – che il dibattito possa volgere al termine senza ulteriori atteggiamenti demagogici o provocatori come quelli che si sono registrati in queste ore che possono solo fare danno. Bisogna tenere conto che il disegno di legge in questione definisce interventi economici in un quadro di oggettiva difficoltà economica generale. Il nostro comportamento, sereno e pacato, non significa che non siamo pronti ad intervenire se dovesse accadere qualcosa di storto, ma il tutto si deve svolgere non solo in un ambito di rispetto istituzionale ma soprattutto con la serietà che deve sempre contraddistinguere una classe dirigente”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it