AEROPORTO DEGLI IBLEI IL SUD NON PUO’ ESSERE PENALIZZATO OGNI VOLTA

Condivido l’azione forte del Presidente della Regione, on. Lombardo, nei confronti del Governo Nazionale in merito all’aeroporto di Comiso. E’ quanto dichiara l’on. Riccardo Minardo all’indomani della mancata firma della Regione del protocollo d’intesa per il passaggio delle aree aeroportuali  dalla Difesa alla Regione.

E’ giusto, continua Minardo, che il Presidente Lombardo abbia chiesto altri due giorni di tempo per valutare bene tutta la questione in quanto ogni qualvolta si tratta di infrastrutture che riguardano il Sud si intraprendono sempre azioni penalizzanti e questo non può essere avallato in un  momento in cui si parla di federalismo fiscale e di sviluppo e crescita del Mezzogiorno. L’aeroporto di Comiso infatti, continua Minardo, dev’essere catalogato come scalo di interesse e di rilevanza strategica nazionale per questo la Regione ha chiesto qualche altro giorno di tempo per la decisione definitiva dopo le dovute assicurazioni dal governo centrale e dall’Enac che i servizi di assistenza al volo, vigili del fuoco e tutto ciò che è necessario alla struttura siano a carico dello Stato.

L’on. Riccardo Minardo auspica fortemente che alla fine si arrivi all’obiettivo prefissato e che possano essere presto superate le perplessità che la momento risultano penalizzanti per il nostro territorio e che possano essere accolte le reiterate richieste del Presidente Lombardo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it