Acate: grosso incendio in un deposito di tubi in plastica per l’agricoltura. VIDEO e FOTO

Grosso incendio alle porte di Acate: a fuoco un deposito di tubi in plastica per l’agricoltura. Si tratta, in particolare, di una ditta adibita alla vendita di materiali irrigui per l’agricoltura. Sul posto sono immediatamente intervenute tre squadre dei vigili del fuoco di Ragusa che hanno evitato il peggio.

Durante l’incendio, infatti, c’è stata anche un’esplosione che per fortuna non ha causato feriti, anche se il proprietario della ditta ha cercato di spegnere le fiamme e di salvare il salvabile: è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco che, per fortuna, sono intervenuti tempestivamente.

Non si conosce al momento l’entità dell’incendio, nè dei danni. Il fumo nero e denso ha invaso alcuni quartieri della città.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’incendio è stato causato da alcune sterpaglie dei lotti adiacenti all’edificio che non sono stati bonificati. Prima di arrivare alla fabbrica, l’incendio ha distrutto un agrumeto.

A causa del vento e delle condizioni climatiche, l’incendio si è propagato molto velocemente, interessando il deposito. Non è il primo incendio, purtroppo, causato dall’incuria dei lotti e dall’aumento indiscriminato delle sterpaglie.

VIDEO GIRATO DA GUIDO CARPINTERI (TRATTO DA FACEBOOK)

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it