Abiomed Bike & Co. ancora una volta protagonista, a Santa Ninfa successi per Occhipinti e Alessia Miciel

Quinta prova di Coppa Sicilia Xco, domenica scorsa, per l’Abiomed Bike & Co. Ragusa che, nel circuito Finestrelle di Santa Ninfa, in provincia di Trapani, mette ancora una volta in luce la forza del proprio organico. E, arrivano, anche in questa occasione, risultati in serie.

A cominciare dal primo posto di Federica Occhipinti nell’Under 23, dominatrice assoluta della categoria, così come Alessia Micieli che ha calcato il gradino più alto del podio tra le Esordienti. Salgono, invece, sul secondo gradino del podio un sempre più convincente Giovanni Distefano fra gli Allievi, Anastasia Micieli fra le donne allieve e Giada Nascondiglio nella categoria Esordienti mentre la compagna di squadra, Erika Boscarino, si classifica in quarta posizione.

Da sottolineare come sia arrivata la migliore prestazione, in questa stagione, almeno finora, per Leonardo Tumino, classificatosi sesto tra gli Esordienti, e Flavio Schembari, che, invece, tra gli Allievi è giunto al settimo posto. Inoltre, da sottolineare come continui la rincorsa e l’avvicinamento alla top ten per gli esordienti Cristian Cascone, Saro Criscione, Peppino Cilia, Lorenzo Vitale e per l’allievo Gabriele Spata.

Il presidente Peppe Nascondiglio si ritiene molto soddisfatto per i risultati conseguiti. “Miglioriamo di gara in gara – afferma – e non ci sono dubbi sul fatto che stiamo basandoci su piazzamenti consolidatisi nella prima fase di questa stagione. Speriamo di proseguire lungo la stessa strada e di migliorare ulteriormente”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it