Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
A Scicli il servizio civile nazionale con l’Unione italiana ciechi
05 Set 2018 11:14
Scade il 28 settembre il termine per partecipare al bando del Servizio Civile nazionale per i due posti che l’Unione Italiana Ciechi di Ragusa ha riservato ad altrettanti volontari che vogliano prestare servizio, per un anno nella sede distaccata presso i servizi sociali del Comune di Scicli.
A darne notizia il sindaco di Scicli Enzo Giannone e l’assessore ai servizi sociali Caterina Riccotti.
E’ un’opportunità per chi ha un’età compresa fra i 18 e i 28 anni. I volontari selezionati percepiranno una indennità di 433 euro mensili.
Le domande di partecipazione degli interessati dovranno essere indirizzate all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – sezione territoriale “G. Fucà” – via G. Fucà, 2/b – 97100 Ragusa – e dovranno specificare la sede di Scicli.
Dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018, o a mezzo PEC da propria PEC personale, o a mezzo raccomandata postale A/R oppure presentarla a mano (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00 del 28 settembre p.v.).
© Riproduzione riservata