A RAGUSA L’UNICA DATA SICILIANA DI “DE ANDRÈ CANTA DE ANDRÈ”

Domenica 26 settebre, presso il Teatro Tenda di Ragusa, andrà in scena Cristiano De Andrè che interpreterà le storiche canzoni del padre riarrangiate in chiave più moderna. Un concerto organizzato dalla Marcello Cannizzo Agency e realizzato con il contributo del Comune di Ragusa e della Provincia Regionale.

Cristiano, cantautore, compositore e strumentista, parte dal repertorio del padre per dare inizio a un viaggio personalissimo fra canzoni che hanno lasciato il segno nella storia della musica e della letteratura italiana. Cristiano De André non è solo figlio d’arte. Diplomato al conservatorio, salì sul palco al fianco di suo padre Fabrizio nel 1980, a diciotto anni; da allora ha proseguito a lavorare accanto a lui ma affrontando con successo anche la carriera solista.

In “De André canta De André” Cristiano mostrerà tutta la sua abilità di musicista polistrumentista suonando chitarra, bouzouki, violino, pianoforte e tastiere. Sarà accompagnato da quattro musicisti coordinati da Luciano Luisi, già arrangiatore di Zucchero e Ligabue. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.

Un evento collaterale al concerto coinvolgerà gli studenti ragusani. Infatti lunedì 27 alle ore 12.00, Cristiano si è reso disponibile a tenere una sorta di lezione sulla musica presso l’Auditorium del Liceo classico Umberto I. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it