Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Ragusa inaugurata la nuova sede della UIL
13 Giu 2020 11:40
E’ stata inaugurata, fra emozioni, lacrime di gioia e di consapevolezza per il lungo lavoro effettuato, la nuova sede della UIL di Ragusa. E’ questo il concetto espresso dal commissario territoriale Uil Ragusa-Siracusa-Gela, Luisella Lionti, in occasione del taglio del nastro della struttura inaugurata in via Natalelli.
«Oggi – ha dichiarato Luisella Lionti – bisogna lavorare in sinergia per salvaguardare i posti di lavoro, non solo all’interno del nostro sindacato ma anche sui tavoli di confronto con le altre sigle sindacali e con le istituzioni. Il Covid 19 ha messo a dura prova un’economia che già era sotto terra, abbiamo bisogno di risposte.
Noi siamo qui, con un gruppo dirigente che è sempre lo stesso, per rispondere ai lavoratori». A dare ancor più risalto all’evento, la presenza del segretario generale nazionale Uil, Carmelo Barbagallo: «Ragusa era la provincia più ricca nel settore dell’ortofrutta, oggi ha perso questo primato, ma bisogna lavorare per farla ripartire.
E per farlo occorre ripartire da strutture efficienti e punti di riferimento proprio come questa nuova sede, poiché i sindacati rappresentano oggi i presidi di democrazia nel territorio».
© Riproduzione riservata