A Modica divieto d’utilizzo dell’acqua potabile a causa delle piogge ingenti. Ordinanza del sindaco Abbate

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Divieto dell’uso a scopo potabile, se non previa ebollizione, dell’acqua erogata da tutta la rete idrica comunale. Lo ha disposto il Sindaco firmando apposita ordinanza. A motivazione della decisione il fatto che è stato accertato che le falde acquifere in atto sono state interessate da infiltrazioni di acqua superficiale a seguito della pioggia che ha interessato tutto il territorio comunale e pertanto le opere di clorazione non sono sufficienti a garantire la regolare potabilizzazione delle acque immesse nella rete idrica.

Tale divieto sarà in vigore nelle more che vengano ripristinate le condizioni necessarie a garantire la regolare erogazione di acqua potabile e fino all’emissione di Ordinanza di revoca.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it