A Marina di Ragusa meno posti moto e più stalli per disabili

È ormai iniziata ufficialmente la stagione estiva 2019 a Marina di Ragusa. Migliaia di turisti e non solo affollano quotidianamente le spiagge attrezzate della frazione marittima. Come ogni anno aumenta esponenzialmente nei mesi caldi il traffico, e trovare un parcheggio diventa sempre più difficile e complicato.

Lo sanno bene i ragusani che preferiscono lasciare la macchina a casa, muovendosi liberamente in moto o motorino, evitando code e ricerca di parcheggio. Nell’estate del 2019 però non sarà così.

Per una scelta quantomeno opinabile, sono stati eliminati ben 22 stalli per moto e motorini nella centralissima via Benedetto Brin, all’altezza dell’istituto religioso delle Suore.

Quello che in estate diventa una vera e propria rimessa di motorini con 100 e più cavalletti a sostenere i mezzi a due ruote, da oggi cambia infatti “pubblico”. Al posto dei 22 stalli di moto sono stati posizionati ben 4 posti disabili, che sommati ai posti già precedentemente assegnati, arrivano a 7 in poche decine di metri.

Ottimo diremmo, e del resto non abbiamo nulla contro questo cambiamento, ma ci sembra per lo meno ovvio domandarci: e tutti i motorini? Non sarebbe stato meglio togliere 4 posti auto per far spazio a 4 posti equivalenti per disabili, piuttosto che 22 posti moto che in estate servono tanto, anzi tantissimo? A fine estate l’ardua sentenza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it