A Marina di Modica bella iniziativa per i disabili.

Una bella iniziativa degna di lode e che fa onore all’intera città di Modica. E’ quella che oramai  da 10 enni una struttura balneare privata, interamente a sue spese, sostiene per ospitare alcuni giorni d’estate ragazzi  diversamente abili.

E così anche per per questa stagione 2019 il Lido SUD a Marina di Modica,  che non ha barriere architettoniche ed inoltre possiede le classiche sedie job, vale a dire speciali sedie che consentono ai soggetti con disabilità motorie di poter  prendere tranquillamente un bagno, ha messo  a disposizione la struttura gratuitamente per regalare qualche giorno di relax ai ragazzi diversamente abili.

Gianni Prestia, il titolare del locale, sempre attento alle esigenze delle persone con disabilità, nel corso degli anni, per via  di tale iniziativa, ha ricevuto anche la disponibilità del modicano Manuel Scarso, colonnello dei carabinieri in servizio da anni al comando generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma,  facendo si che nascesse  una bella collaborazione tra arma dei Carabinieri e LIDO SUD. Il Colonnello Scarso, a nome dell’arma dei carabinieri,  ha fatto  pervenire dei gadget  ai ragazzi che hanno molto gradito il pensiero.  Soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa anche  e il presidente (Anffas sicilia) Giardina. Gianni Prestia lo ringrazia  per la passione che ogni giorno mette in atto a favore dei diversamente abili.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it