A Giarratana l’impresa Sebastiano Busso si è aggiudicata il nuovo servizio di raccolta differenziata. Per 7 anni costerà 3 milioni e mezzo di euro.

In data odierna l’UREGA di Ragusa ha definitivamente aggiudicato il nuovo appalto del servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti urbani del Comune di Giarratana, costituito in ARO singolo.
Il servizio è stato aggiudicato alla ditta Impresa Ecologica Busso Sebastiano s.r.l. di Giarratana con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa e un ribasso ribasso del 9,29%. sull’importo a base d’asta di Euro 3.478.000.
L’affidamento della durata di sette anni prevede il sistema della raccolta differenziata spinta con il sistema porta a porta e la eliminazione dei cassonetti stradale.
Arriva a conclusione, a Giarratana, il complesso iter di affidamento del nuovo servizio, dopo avere effettuato tutti i passaggi previsti dalla normativa regionale (costituzione in ARO, predisposizione Piano di Intervento con approvazione dello stesso da parte di SSR e Regione, predisposizione di quadro economico e capitolato di gara e approvazione dello stesso in Consiglio Comunale, espletamento della gara presso la UREGA di Ragusa).
Dopo la stipula del contratto e la necessaria opera di informazione e sensibilizzazione dei cittadini si avvierà il nuovo sistema di raccolta che consentirà anche a Giarratana il raggiungimento di adeguate percentuali di raccolta differenziata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it