A Comiso parte refezione scolastica, ecco le dichiarazioni del sindaco Schembari

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“ Parte nei tempi previsti il servizio di refezione scolastica – ha commentato il Sindaco Maria Rita Schembari con delega alla Pubblica Istruzione – con un’offerta qualitativamente selezionata che risponde,inoltre, alle prescrizioni dietetiche dei medici alimentaristi dell’ASP. I pasti variano a secondo della dieta ben calibrata, rispondendo anche alle esigenze dei bambini. Si tratta di circa 700 bambini che potranno usufruire del servizio e di pasti genuini preparati nelle cucine comunali allocate all’ingresso dell’aeroporto di Comiso. Questo servizio viene erogato – ha continuato il Sindaco- per le scuole dell’infanzia di Comiso e Pedalino, dal lunedì al venerdì, e per alcuni corsi della scuola media L. Pirandello che effettuano il tempo prolungato il martedì e il giovedì. Il costo a carico delle famiglie per singolo pasto – ha spiegato la Schembari – verrà stabilito sulla base della presentazione del certificato ISEE. Sono infatti contemplate fasce esenti e fasce che, in base al reddito dichiarato, oscillano da 0,70 centesimi a pasto, fino a € 2,80. Chi non lo avesse ancora fatto – ha concluso il primo cittadino – può recarsi presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Comiso di via degli Studi e ricevere tutte le informazioni necessarie per la fruizione del servizio”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it