L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
A Catania, la seconda edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo
08 Ott 2020 09:36
Si rinnova per il 2020 l’appuntamento imperdibile in Sicilia per tutti gli amanti del mondo equestre, con la Fiera Mediterranea del Cavallo, promossa dalla Regione Siciliana, in collaborazione con Fieracavalli.
Tre giorni – dal 9 all’11 ottobre – ricchi di sport, divertimento e spettacoli per tutta la famiglia e in totale sicurezza. Cornice d’eccezione della manifestazione sarà la Tenuta di Ambelia, la più antica Stazione di monta dell’Isola, a Militello, in provincia di Catania.
Tante le razze protagoniste del week end, che ospiterà operatori, sportivi, appassionati e curiosi, in un suggestivo contesto di natura e arte, di sapori e colori della terra di Sicilia.
Situata sulle ultime pendici dei Monti Iblei, i 45 ettari della Tenuta di Ambelia, saranno teatro di presentazioni, dimostrazioni, animazioni, eventi folkloristici e, a termine della giornata, uno speciale Gala dal titolo “Trinacria tra storia, miti e leggende” che evoca miti e leggende della valle dell’Etna, con artisti di fama internazionale.
Divertimento formato famiglia con un’attenzione particolare ai più piccoli, che troveranno animazioni giochi e didattica con i pony e con gli asini.
L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 9 ottobre, alle ore 10,00 con le autorità, la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato e la Banda Musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
© Riproduzione riservata