Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
NELLO DI PASQUALE INIZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE
06 Ott 2010 19:13
Hanno preso il via, presso i locali della Lista Civica Dipasquale Sindaco, gli incontri dei membri e dei simpatizzanti del movimento. A comunicarlo il segretario Mario Galfo che spiega: “La sede, inaugurata lo scorso 2 luglio, dopo la pausa estiva, torna ad essere punto di riferimento della politica cittadina, candidandosi a casa comune del centro destra ragusano. Già nelle scorse settimane si è svolta qualche riunione, alla presenza del Sindaco Dipasquale, per iniziare la programmazione delle attività del movimento in vista della imminente campagna elettorale”.
I componenti del direttivo hanno già deciso di calendarizzare una serie di incontri che serviranno ad affrontare le più disparate tematiche di maggiore interesse per la città. “Quello di ieri – dice il consigliere Galfo – è stato il primo di una lunga serie ed è stato dedicato alla legge elettorale per gli enti locali. Come relatore abbiamo avuto ospite il segretario generale del Comune di Ragusa, il dr. Benedetto Buscema, che ha spiegato la normativa vigente chiarendo i dubbi dei presenti”.
Il Direttivo ha deciso che ogni lunedì pomeriggio i locali del movimento saranno aperti per consentire i momenti di aggregazione, discussione e confronto tra i componenti della Lista, e non solo, affrontando i temi d’attualità oggetto del dibattito quotidiano dei cittadini. “Lo scopo – conclude Galfo – è quello di darsi appuntamento per pianificare l’attività settimanale del movimento che mira principalmente a prepararsi per gli appuntamenti elettorali, chiarendo i vari aspetti della vita a Ragusa. Obbiettivo primario è definire un programma che, nell’ottica della continuità, punti a rendere Ragusa sempre più grande”.
© Riproduzione riservata