Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
UNA DENUNCIA A RAGUSA IBLA
19 Feb 2010 17:06
Da mesi giungevano alla Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla segnalazioni di furto di oggetti (urne, ecc..) all’interno del cimitero. Finalmente ieri pomeriggio, nel corso di un servizio di controllo del territorio, militari della locale Stazione CC hanno deferito in stato di libertà per ricettazione F.G., palermitano di 31 anni residente a Ragusa. L’uomo è stato trovato in possesso di oggetti funerari in rame e ottone, utilizzati come ornamento delle tombe e dei loculi cimiteriali, asportati nei mesi scorsi dal cimitero di Ragusa Ibla. La refurtiva recuperata, del valore complessivo di euro 1.500 circa, è stata restituita al personale dei servizi cimiteriali. Le indagini proseguiranno, al fine di chiarire se sia stato lo stesso deunziato ad asportare gli oggetti o se sia solo l’ultimo anello di un’organizzazione dedita ai furti.
© Riproduzione riservata