RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
PIETRO BARRERA SI CONFERMA UOMO DELL’MPA
25 Set 2010 17:42
Il passaggio dell’avv. Giovanni Cultrera, presidente dell’Iacp, ha scosso l’ambiente politico ragusano e tutto l’Mpa. Alla notizia apparsa sulla stampa sulla eventuale “pausa di riflessione” di Pietro Barrera, capo gruppo dell’Mpa al Consiglio provinciale, che “si sentirebbe uomo di centrodestra” e “chissà se anche lui domani non decida di fare una strada diversa dall’Mpa”, arriva subito la nota di smentita e di puntualizzazione di Barrera.
“Nessuna pausa di riflessione e nessun’altra strada intendo percorrere. Smentisco categoricamente qualsiasi considerazione, a titolo gratuito, che possa essere riportata dalla stampa. Sono un uomo dell’Mpa e resto nell’Mpa, nessun ripensamento, quindi, e nessuna volontà di lasciare il mio partito. Il fatto che, qualche volta, possa accadere di non essere d’accordo – ha precisato Barrera – su alcune problematiche, sia pur importanti, con il mio partito, non vuol dire che debba trovarmi in una fase di ripensamento o che stia meditando di fare, come si suol dire, il salto della quaglia – sono un uomo dell’Mpa e tale resto.
Non sempre si può essere in linea con gli orientamenti politici del proprio partito, l’importante è, però, che all’interno della stessa famiglia si dialoghi e ci sia il confronto dialettico – ha concluso Barrera – due momenti importanti per la crescita di tutti e per affermare sempre i principi democratici che regolano i rapporti e l’intesa con un gruppo della stessa appartenenza politica
© Riproduzione riservata