RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
ARS: la più grande compagnia teatrale regionale
23 Set 2010 10:08
Martedì 21 e mercoledì 22 settembre è stato possibile assistere ad uno show, trasmesso in diretta gratuitamente dalle principali reti siciliane, che assurge alle più grandi vette di teatro dell’assurdo. Titolo: “Lombardo quater”. Il soggetto visionario e la sceneggiatura diretta e pungente sono state impreziosite dalla mimica facciale e la dialettica dei novanta attori che non si sono certo risparmiati, rendendo il “Lombardo quater” uno spettacolo unico.
Critici da tutto il mondo hanno osannato la compagnia teatrale siciliana, meritevole senz’altro di una candidatura al Tony Award. Un riconoscimento che gratificherebbe l’ARS, dopo due anni di duro lavoro e dopo i successi delle rappresentazioni “Lombardo I”, “Lombardo II” e “Lombardo III”.
Grande soddisfazione del popolo siciliano, che puntualmente e con tanti sacrifici garantisce ai novanta attori uno stipendio di circa 15.000€ mensili, motivati dal talento, dalla pluridecennale esperienza sulle scene, dall’attaccamento viscerale alla compagnia e dalla grande capacità camaleontica che rende semplice, a tutti i membri dell’ARS, ricoprire qualsiasi ruolo proposto.
© Riproduzione riservata