Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
DEFINANZIAMENTO STAZIONE PASSEGGERI PORTO POZZALLO: UNA DEBACLE
21 Set 2010 21:43
“La notizia della perdita del finanziamento regionale di 1,6 milioni di euro relativo alla Stazione passeggeri del porto di Pozzallo giunge come un fulmine a ciel sereno – ha commentato il capo gruppo dell’Mpa al Consiglio provinciale, Pietro Barrera – anche perché tutto era stato predisposto in modo ineccepibile, principalmente, dopo le opportune modifiche apportate dal Consiglio comunale di Pozzallo.
Davvero inspiegabile e poco chiara, oggi, a distanza di qualche tempo, la perdita del finanziamento – continua Barrera – sulla cui triste vicenda è necessario far chiarezza per capire i motivi e
le eventuali responsabilità”.
Il capo gruppo Barrera, pertanto, in sintonia col Sindaco di Pozzallo, che ha manifestato la sua delusione, esprimendo grande rammarico, ha chiesto al Presidente Antoci e all’Assessore provinciale competente di convocare, urgentemente, una conferenza di servizio per poter capire, intanto, s’è vero che i fondi sono stati perduti, se vi sono responsabilità da parte di qualcuno e, nel contempo, di studiare soluzioni alternative e urgenti al fine di recuperare il finanziamento di 1,6 milioni di euro.
“Se dovessimo perdere questo finanziamento – ha concluso Barrera – sarebbe un fatto gravissimo e l’Amministrazione provinciale sarebbe chiamata alle sue responsabilità perché, non solo avrebbe deluso le aspettative di tutti i cittadini di Pozzallo, ma avrebbe gravemente e seriamente mortificato un territorio, che rappresenta la pietra miliare nel comprensorio marinaro ibleo”.
© Riproduzione riservata