Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
INTERVENTO DENUNCIA DEL SEGRETARIO DEL PD BELLASSAI E DEL TESORIERE SAINI
18 Set 2010 17:28
Il centro storico di Comiso è infestato dai ratti, una sorta di discarica abusiva è presente da mesi appena dietro la Chiesa dell’Annunziata che vede anche il terrapieno a rischio di crollo, i cassonetti di fronte alla stessa basilica sono perennemente aperti senza possibilità di essere chiusi e questa mattina è scoppiata la fogna infestando di escrementi maleodoranti Corso Vittorio Emanuele!
Si chiede con forza che il diritto al decoro e soprattutto alla vivibilità e all’igiene sia garantito per gli abitanti ed i commercianti del centro storico di Comiso.
Dopo la presentazione del Dossier sullo stato di emergenza ambientale nella quale è piombata Comiso e la mancanza di risposte concrete e convincenti, invitiamo l’Assessore Giancarlo Cugnata ed il Sindaco a mettere in piedi immediatamente un piano di emergenza che salvi Comiso dal suo declino verso una situazione che sembra essere molto più vicina a quella di una degradata periferia di Calcutta che di un paese occidentale al quale crediamo ancora di appartenere!
Si allegano fotografie a supporto dove si evince che: Già in data 3 Settembre la fogna era tracimata forse a causa delle copiose piogge. In data 11 Settembre un ratto morto è stato fotografato ed altri sono stati segnalati In data odierna escrementi umani sono presenti accanto a negozi di generi alimentari. Se non ci saranno fatti concreti continueremo a denunciare all’opinione pubblica e alle autorità il disinteresse colposo dell’Amministrazione nei confronti della salute pubblica e dell’ambiente.
© Riproduzione riservata