Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
DUE DENUNCE DEI CARABINIERI PER PESCA E VENDITA DI NOVELLAME
17 Set 2010 20:51
Nonostante l’imminente fine della stagione estiva continuano senza sosta le verifiche effettuate nel settore alimentare da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica.
Nella mattinata di ieri, infatti, i militari della motovedetta d’altura di stanza a Pozzallo hanno effettuato degli accertamenti all’interno dell’area portuale di Pozzallo a carico di alcuni pescherecci appena rientrati dalla pesca.
Al termine dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà il Comandante di un natante ed il pescatore imbarcato che lo assisteva, entrambi pozzallesi.
A bordo della barca, infatti, i militari hanno rinvenuto 30 kg di triglia sotto misura, di vietata commercializzazione, appena pescata e già confezionata per la successiva immissione sul mercato.
Il pesce, opportunamente sottoposto a sequestro, è stato donato, di concerto con l’Autorità giudiziaria, a locale ente benefico.
© Riproduzione riservata