Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
EUGENIO BENNATO IN CONCERTO
07 Set 2010 17:59
Grande successo per il concerto di Eugenio Bennato, inserito all’interno delle serate del Settembre Kasmeneo. Dopo aver presentato il suo libro Briganti se more, presso la fondazione Bufalino, la gente ha seguito il cantautore napoletano fino in piazza Fonte Diana. Il concerto è durato 2 ore facendo un excursus musicale, cantando i brani che lo hanno reso famoso. La piazza era gremita di gente di tutte le età, gente accomunata dalla voglia di ascoltare questa musica popolare- etnica che infiamma i cuori, la Taranta.
In piazza la gente saltellava, cantava, batteva le mani al tempo di musica. I suoni, i colori del Sud per una notte erano concentrati nella piazza di Comiso. Il cantante alternava le canzoni più ritmate a quelle più melodiche. Bel momento quello reso dalla voce particolare di Pietra Montecorvino che ha cantato Tu si’ na cosa grande ed altri brani del panorama musicale napoletano. (Elisa Ragusa)
© Riproduzione riservata