Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CONFERENZA DEI SINDACI SULL’EMERGENZA SCUOLA
06 Set 2010 17:15
Si è tenuta stamane presso la sala riunione dell’ATO Ambiente presso cui era già stata convocata una riunione con i primi cittadini dei diversi comuni ragusani, la conferenza dei sindaci promossa, su richiesta delle organizzazioni sindacali, dal Sindaco Nello Dipasquale. Oggetto dell’incontro è stata la difficile situazione nel settore dell’istruzione e delle possibili iniziative da portare avanti a sostegno dei precari della scuola.
Nel corso del confronto a cui sono intervenuti i diversi rappresentanti sindacali si è convenuto che ciascun sindaco dovrà fare una veloce ricognizione nelle scuole del proprio comune per accertare dove si verificheranno le situazioni sovraffollamento di studenti nelle aule dei diversi istituti tali da non garantire il livello di sicurezza previsto dalla normativa in materia.
Operata questa ricognizione i sindaci invieranno al Prefetto di Ragusa una richiesta affinché si faccia portavoce del problema nei confronti del Governo regionale che dovrà trovare una soluzione al problema.
© Riproduzione riservata